Chi siamo

La nostra filosofia: crescere insieme

 

Henosis si adopera per aumentare le potenzialità e la presenza delle organizzazioni cattoliche, costruendo e condividendo con pazienza, efficacia ed entusiasmo programmi di sviluppo sostenibili all’interno di enti, associazioni, comunità religiose. La nostra filosofia operativa vuole facilitare e rafforzare il rapporto di mutuo beneficio tra i benefattori e le organizzazioni nonprofit, tra le organizzazioni nonprofit e i beneficiari dei propri servizi.

volte

“È una sola pietra che regge la volta: quella che, incuneandosi tra i due fianchi inclinati, li unisce. Perché un’aggiunta finale tanto esigua può produrre effetti così grandi? Perché tale aggiunta non amplifica ma completa”.
Seneca

Vogliamo essere una pietra utile alla costruzione dei progetti delle organizzazioni.
Vogliamo porci al fianco delle organizzazioni per camminare insieme, coltivare idee e sogni comuni e guidare le organizzazioni a trovare risposte efficaci alle loro necessità.
Facciamo nostro lo stile e gli ideali delle organizzazioni per le quali lavoriamo.
Sappiamo rispettare i tempi e le decisioni, anche quando ci viene chiesto di rinunciare a percorsi di raccolta di risorse non condivisi all’interno dell’organizzazione.


Il fondatore: Enrico Albertini

albertini_enrico

Ho una esperienza decennale nel campo della raccolta fondi per le organizzazioni non profit e per gli enti cattolici. Dalla mia esperienza ho creato Henosis, una società che fa della specializzazione nel fund raising per gli enti cattolici il suo punto di forza. Il mio modo di lavorare con essi parte sempre da una attenta analisi della realtà dell’ente, della sua missione e delle sue necessità.

Da questa analisi è possibile comprendere se l’ente religioso necessiti di un consolidamento della sua attività di raccolta fondi oppure di un piano di sviluppo o di creazione ex-novo di una campagna di raccolta fondi. Nello svolgere questo compito mi avvalgo di un team di professionisti, esperti nei vari campi di interesse e di provata serietà ed affidabilità, sensibili alle tematiche di tipo sociale, culturale, religioso.

“Molti sono coloro che, procedendo alla cieca nella vita, giungono sull’orlo dell’abisso senza sapere dove stiano andando. A volte ciò accade perché coloro la cui vocazione è di dare espressione culturale al loro pensiero non hanno più di mira la verità, preferendo il rapido successo alla fatica di una paziente indagine volta ad individuare che cosa rende la vita degna di essere vissuta”.
Giovanni Paolo II

 



 

Copyright © 2018 Henosis s.r.l.