La mission di Henosis

L’essere umano ha, per troppo tempo, dimenticato le sue straordinarie possibilità. Non solo le guerre, ma i continui conflitti e le lotte di ogni giorno per emergere, affermarsi, distinguersi hanno portato a cercare conferme all’esterno generando uno stato crescente di malessere con se stessi e con gli altri. Proliferano soluzioni, tecniche e strumenti che promettono una vita sana e realizzata. In questo contesto con tanti stimoli diversi il risultato è sentirsi confusi e disorientati senza venire a capo di un metodo realmente efficace.

Henosis nel nome porta con sé il messaggio di unione. Individuare se stessi per sentirsi parte di un tutto è il filo sottile che scorre e lega la nostra proposta formativa basata su sapere, saper essere, saper fare e sapere evolvere. Nella nostra esperienza il fare deve incontrare il sapere per nutrire l’essere il cui compito esistenziale è nell’evoluzione. Accompagnare, facilitare le persone a riconoscere la propria unicità in armonia con la bellezza della vita che si esprime nella condivisione, la cooperazione e la complementarietà delle parti è il principio che ispira il nostro operato.

La strada privilegiata è il Counseling Umanistico perché fin dalle sue origini si pone lo scopo di condurre chiunque lo desidera profondamente alla sua autorealizzazione grazie all’ascolto, alla sospensione del giudizio, all’accettazione incondizionata. 

L’inclusione è la grande opportunità e, al contempo, la grande sfida che siamo chiamati a manifestare in quest’epoca di separazione piena di dolore e paura. E la prima inclusione da agire è verso chi siamo, la nostra storia per onorare il passato, abbracciare con amore il presente e costruire il futuro nell’immagine di un mondo sia individuale che collettivo generatore di gioia e meraviglia. 

Scopri tutti i percorsi e gli insegnamenti a te riservati.

Per ulteriori informazioni, contattaci a info@henosis.it