Centro Ascolto gratuito

servizio di counseling indirizzato a giovani adulti tra 18 e 35 anni

Qual è la cosa di cui hanno più bisogno gli esseri umani? Il desiderio sconfinato di essere ascoltati.
(Eugenio Borgna, psichiatra)

Viviamo in un contesto storico-sociale sfidante.
Le continue notizie di “allarme” generano un senso di precarietà soprattutto in chi si trova in una fase della vita in cui emerge l’ambivalenza tra il sentirti fragile e invincibile allo stesso tempo. Un sentimento diffuso tra i giovani adulti, chiamati a gettare le basi più concrete per la costruzione del loro futuro.

Spesso ascoltiamo ragazzi e ragazze di 20, 25 o 30 anni con un senso di smarrimento, incapaci di trovare una direzione da percorrere, appiattiti dall’uso indiscriminato dei social, di fronte ai quali sia la famiglia sia la società si sentono impreparati.

Henosis, attraverso i Counselor practitioner e con la supervisione di Counselor professionisti, offre a te, che rappresenti il nostro domani, uno spazio di ascolto totalmente gratuito per facilitarti a trovare le tue risorse e le tue qualità intrinseche in momento di difficoltà individuale, relazionale e/o scolastico-lavorativo.

Attraverso un ascolto empatico, in un ambiente privo di giudizio, viene stimolata la conoscenza del proprio sé e degli altri, per agevolare il benessere interiore e sviluppare l’auto-consapevolezza.

 

SERVIZIO SU RICHIESTA.

Prenota il tuo colloquio gratuito, saremo lieti di esserci per te.

Clicca su “Richiedi un colloquio gratuito” per inviarci una richiesta via email,

altrimenti contattaci al

379-1344390 

dal Lunedì al Giovedì orario 15:00-19:00.